Zucchetti Axess e Milestone Systems

Milestone Systems e Zucchetti: La piattaforma di gestione IP video XProtect integrata al sistema di controllo accessi XAtlas

Lodi, Settembre 2014 – Milestone Systems, leader mondiale nel campo del VMS – Video Management System ha stipulato una partnership con Zucchetti, prima azienda italiana di Information Technology, per l’integrazione tra la piattaforma XProtect e il sistema di controllo accessi XAtlas.

Milestone Systems e Zucchetti sono pronte a rivoluzionare il mondo della PSIM (Physical Security Information Management), ossia della gestione delle informazioni provenienti dai sistemi di sicurezza.

A Security Essen, la più importante fiera dedicata al settore della sicurezza e alla protezione antincendio in programma dal 23 al 26 settembre, le due società presenteranno l’integrazione tra XProtect, la nuova piattaforma per la gestione di video IP di Milestone Systems, e la soluzione di controllo accessi Xatlas, sviluppata da Zucchetti Axess, società del gruppo Zucchetti specializzata nel campo della sicurezza e automazione.

Si tratta, quindi, di proporre al mercato una soluzione “chiavi in mano” composta da due applicazioni che da anni sono un punto di riferimento rispettivamente nel campo della videosorveglianza e del controllo accessi:

• Milestone XProtect® VMS è potente, affidabile, facile da usare e collaudato in più di 100.000 installazioni in tutto il mondo. Basato su una reale piattaforma aperta, XProtect VMS consente l’integrazione con la più ampia scelta di telecamere e con le migliori soluzioni del mercato nel campo del controllo accessi e della videosorveglianza.

XProtect VMS è compatibile con più di 3.000 codificatori, telecamere IP e videoregistratori digitali (DVR) prodotti da circa 150 diversi fornitori in tutto il mondo. Milestone investe continuamente in ricerca e sviluppo per aumentare la sua compatibilità con i nuovi dispositivi.

• XAtlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess consente di integrare il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’antincendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali.

Per mostrare tutte le funzionalità e i vantaggi di questa offerta, unica nel suo genere e destinata a rivoluzionare il modo di concepire la gestione della sicurezza di persone e edifici, Milestone Systems e Zucchetti Axess saranno a disposizione dei visitatori al Padiglione 2.0/Stand 216.

La partecipazione congiunta alla fiera sarà soltanto il momento iniziale di una partnership che vedrà collaborare sempre di più le due aziende per fornire soluzioni complete e integrate a società di qualsiasi settore e dimensione:

“Abbiamo scelto di integrare le nostre soluzioni con quelle di Milestone Systems perché entrambi vogliamo dare ai nostri clienti un sistema di controllo accessi e videsorveglianza che sia il più efficiente, flessibile e tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato. – afferma Domenico Uggeri vicepresidente di Zucchetti – I benefici per gli utenti saranno notevoli, a partire dal fatto che le funzionalità di controllo accessi del software Xatlas saranno direttamente accessibili attraverso l’interfaccia della piattaforma di XProtect, con configurazioni modulari e scalabili a seconda delle specifiche esigenze.

Ci siamo, inoltre, adoperati affinché l’impatto economico e organizzativo sia ridotto al minimo, poiché la nostra offerta può adattarsi all’infrastruttura di rete già esistente in azienda”.

“Siamo entusiasti di intensificare la nostra collaborazione con un produttore di sistemi di controllo accessi leader di mercato come Zucchetti, perché da questa collaborazione otterranno grandi vantaggi sia i nostri partner di canale che i nostri clienti.”, Dice Claus Rønning, Director Southern Europe & DACH, Milestone Systems. “La capacità di integrare le soluzioni di controllo accessi Zucchetti con il software in tecnologia ’open’ di Milestone per realizzare soluzioni PSIM ad alto valore aggiunto sarà una forza trainante per la comunità di partner che utilizza le nostre tecnologie”.
MILESTONE SYSTEMS

Milestone Systems è leader mondiale nel software di gestione video IP basato su piattaforma aperta; fondata nel 1998 oggi opera come una società indipendente nel Gruppo Canon. La tecnologia Milestone è facile da utilizzare, affidabile e collaudata in migliaia di installazioni di clienti; garantisce scelte flessibili in hardware di rete e integrazioni con altri sistemi. Vendute attraverso una rete di partner che opera in più di 100 paesi, le soluzioni Milestone aiutano le organizzazioni a gestire i rischi, proteggere le persone e i beni, a ottimizzare i processi e ridurre i costi.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.milestonesys.com.

GRUPPOZUCCHETTI

Il gruppo Zucchetti, che con oltre 100.000 clienti tra aziende, professionisti e pubblica amministrazione è leader in Italia in ambito ‘Software & Servizi’, è conosciuto soprattutto come fornitore di software gestionali e di soluzioni per la gestione delle risorse umane, ma è leader anche nel campo della sicurezza e automazione: ad esempio i suoi sistemi di controllo accessi sono stati adottati da oltre 100 stadi nel mondo, tra i quali i principali impianti sportivi delle squadre italiane di serie A, B e della Lega Pro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.zucchetti.it

Leggi anche:

Zucchetti Axess e Herta Security